Wusme, SM capitale delle Pmi dal 15 al 17 aprile

L’associazione Wusme, l’unione mondiale delle piccole e medie imprese, orgnizza un evento internazionale che si terrà al Best Western Palace Hotel di San Marino dal 15 al 17 aprile sul tema «2016-2021, Pmi: i motori per la crescita economica e l’occupazione, una nuova architettura per il finanziamento delle Pmi».

Il Wusme è un’Organizzazione Internazionale con sede nella Repubblica di San Marino impegnata «a sostenere le Pmi e l’artigianato e unica Ong al mondo che gode di un rapporto formalizzato con le Nazioni Unite su temi inerenti le piccole e medie imprese, attraverso l’acquisizione dello speciale status consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite 2013.

La tre giorni di conferenza è realizzata con il patrocinio di diverse Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino, quali Affari Esteri, Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Informazione, Territorio, Ambiente e Agricoltura.

E’ un evento a livello internazionale di grande rilievo e visibilità per il territorio sammarinese, dove è prevista la partecipazione di circa 70/80 Paesi. Nel corso della Conferenza interverranno relatori qualificati i quali affronteranno tematiche attuali di grande utilità ed interesse per le piccole e medie imprese, vero e proprio motore per la crescita economica, l’innovazione, l’occupazione e l’integrazione sociale.

Numerose saranno, inoltre, le autorità istituzionali, Capi di Stato, Ministri, delegati delle Istituzioni Europee da Bruxelles e agenzie internazionali dell’Onu presenti, tra cui, ha già dato la sua adesione, una delegazione della Repubblica Democratica del Congo.

Varie le attività organizzate per la giornata di sabato 16 aprile, quali un workshop sul finanziamento per le Pmi in cui sarà illustrata una gamma completa e dettagliata di strumenti finanziari oggi disponibili alle imprese per sostenere e valorizzare le proprie attività, promuovendo in maniera efficace ed efficiente un’imprenditorialità di successo.

In programma, inoltre, anche l’assemblea generale degli associati dove si provvederà agli adempimenti istituzionali, alla nomina degli organi sociali e ad una breve presentazione dei risultati del workshop sul Finanziamento per le Pmi.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *