I concerti dell’estate, da Elio ai Litfiba

In attesa di notizie sulla Notte Rosa, la riviera ha già pronto un ricco calendario di grandi eventi concertistici per l’estate, e anche un po’ oltre. Partendo dal 105 Stadium di Rimini, il 13 maggio sono attesi gli Elio e le Storie Tese, per il grande concerto che apre la stagione estiva, anche perché a livello di musica il grande palasport riminese si riattiverà solo il 19 ottobre con Emma e il 20 novembre, quando arriverà Marco Mengoni.

Non solo musica al Carisport di Cesena, dato che l’8 maggio per le famiglie sarà imperdibile lo spettacolo tratto dalla serie cult Masha e Orso (16 euro), mentre tutt’altro tenore avrà lo spettacolo di Beppe Grillo, che torna sul palco il 21 maggio. Nel mentre, il 12 maggio si esibirà Antonello Venditti (biglietti 46 euro), e il 14 Massimo Ranieri farà tappa anche a Cesena con il suo «Sogno e Son Desto in viaggio».

A Cervia, il 23 luglio, dunque in piena estate, suonerà Ezio Bosso, pianista e compositore consacrato da Sanremo che proporrà un concerto ovviamente molto diverso rispetto a quelli dei Kolors e de Il Volo che l’anno scorso reinserirono Cervia tra le piazze più calde della riviera. Il 16 luglio, a Verucchio, suoneranno i Kula Shaker ed è però impressionante il programma musicale di una piazza ormai consolidata come quella di Sogliano al Rubicone. Il 25 giugno si parte con gli Stadio, il 28 tocca a J-Ax,  il 3 luglio Joe Satriani e Steve Vai, il 9 luglio Max Gazzè, l’11 Fiorella Mannoia e il 12  i riformati Litfiba.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *