Massimo Ranieri al Carisport

Lui fa il modesto, ne parla come di un «carovana dell’avanspettacolo», quella dalla cui tradizione peraltro attinge da sempre, ma è chiaro a tutti che quello di Massimo Ranieri è uno spettacolo di prima scelta, con protagonista uno degli artisti più eclettici e completi del panorama italiano. E il maestro partenopeo sarà in scena, sabato 14 maggio alle 21, al Carisport di Cesena, dove farà tappa con il suo «Sogno e Son Desto in viaggio», tour di spettacoli che prendono spunto dalla fortunata trasmissione televisiva che il cantante e attore ha realizzato, per la terza stagione, in inverno su RaiUno.

Accompagnato da un’orchestra sul palco, oltre che dagli effetti del light designer Maurizio Fabretti, Ranieri porta in giro per l’Italia uno show che ricalca, ovviamente solo in parte, quello televisivo, cavalcando tra generi musicali da istrione consumato, dai classici della tradizione napoletana ai capisaldi del cantautorato italiano, tra la poesia contemporanea e la prosa popolare.

In fondo, il suo desiderio rimane quello di sognare e far sognare il pubblico con la sua voce straordinaria e un repertorio sempre più vasto e coinvolgente, messo a punto con Gualtiero Pierce, con cui Ranieri ha ideato e scritto tutti i suoi ultimi spettacoli. Ingresso 34 euro.

 

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *