Roberto Mercadini «monologa» a Cesenatico

E’ abituato a presentare i suoi libri in forma di spettacolo, e quindi non sarà presentazione comune quella che l’attore Roberto Mercadini farà martedì 24, alle 21, al teatro Comunale di Cesenatico. Il «Monologo per una cittadinanza planetaria» di Mercadini varrà come introduzione all’universo raccontato nel suo libro Noi siamo il suolo, noi siamo la terra, nel contesto di un’iniziatica del Radio Soccorso Cesenatico.

Ad esempio, sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli Usa paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? E sapete cosa hanno in comune gli astronauti della Nasa gli antichi asceti indù?

I paradossi, i personaggi stralunati, le storie comiche e spiazzanti di Mercadini per una sera prenderanno vita sul palco, in un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.

 

Ingresso 10 euro, pro Radio Soccorso Cesenatico. Info associazione.mikra@gmail.com, 349/5384058, 338/8967162.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *