Tutti i trend del benessere a Rimini Wellness

E’ impossibile racchiudere in poche righe il programma e i partecipanti dell’undicesima edizione di Rimini Wellness, ma la grande kermesse fieristica che da giovedì 2 a domenica 5 giugno occuperà gli spazi di Rimini Fiera punta, come ogni anno, anche su tantissime novità esclusive per gli amanti del fitness, della palestra e del benessere.

La vetrina d’eccellenza sulle novità internazionali di settore propone nel fine settimana anche alcune anteprime mondiali. Tra queste il Reggaeton Fitness®, nuovo fitness musicale fatto di aerobica, coreografie a ritmo reggae toned, energiche influenze hip-hop unite alla sensualità della salsa e della bachata.

Altra new entry 2016 è Onekor Fitness, un programma creato e distribuito da Joan Altisen in tre diverse varianti pre-coreografate che creano un particolare gioco tra musica e passi da ballare. Molte altre novità arrivano poi da quelle discipline che sfruttano la biomeccanica e le tecniche posturali d´eccellenza derivanti dal Pilates, dallo Yoga e dai protocolli di flessibilità.

La vetrina delle anteprime mondiali prosegue con programmi per la ginnastica posturale che uniscono movimento, sinergia, integrazione e programmi mirati allo sviluppo della mobilità funzionale, come Equilibrium e Power Flow -, protocolli di Pilates acrobatico come l´Akropilates che si pratica in coppia o il Ballet Bar Training, l’allenamento newyorkese più in del momento, che s’ispira alla danza classica e allo strumento per antonomasia di questa disciplina: la sbarra. E con la barra si fa anche il nuovo TheCorebar®, attività completa che nasce in Norvegia, un sistema di interval training che si basa sull´utilizzo di una barra appositamente progettata, di colori e pesi diversi, che serve a mantenere l´integrità della colonna vertebrale durante l´esecuzione dei movimenti.

 

Ingresso 42 euro (ridotto 35), ore 9.30-19 fino a domenica 5. Info www.riminiwellness.com.

 

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *