Domani l’Attivo generale dei rappresentanti sindacali Csu

Per l’intera giornata di domani, a partire dalle 8.30 presso il Best Western Palace Hotel, si riunisce l’Attivo generale dei rappresentanti sindacali della CSU. Si tratta di un attivo di carattere seminariale, che sarà dedicato alla illustrazione e all’approfondimento della legge 9 maggio 2016 n. 59 “Della libertà e attività sindacale nei luoghi di lavoro, della contrattazione collettiva e del diritto di sciopero” (legge sulla rappresentatività).

Una norma, fortemente voluta dalla Centrale Sindacale Unitaria, che riveste una fondamentale importanza per i lavoratori e per il movimento sindacale sammarinese, e che necessita di essere conosciuta e approfondita, a partire dagli attivisti sindacali sui posti di lavoro.

Il programma dei lavori prevede nella prima parte della mattinata l’introduzione e l’illustrazione generale della legge, in seduta plenaria. Seguirà l’approfondimento dei contenuti della norma legislativa in gruppi di lavoro intercategoriali, coordinati da dirigenti sindacali. I lavori riprenderanno nel pomeriggio alle 14.00 con la prosecuzione e conclusione del lavoro nei gruppi; si continuerà con il resoconto del lavoro dei gruppi in seduta plenaria, con l’ulteriore approfondimento e dibattito conclusivo.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *