A Riccione lo «Street Food Festival»

Dopo il successo delle prime tappe in giro per l’Italia, lo Street Festival Tour approda a Riccione: da venerdì 17 a domenica 19 giugno il goloso circuito del cibo da strada sarà di stanza a Riccione, al parco Giovanni Paolo II e nei giardini di Villa Lodi Fè, in viale delle Magnolie, a ridosso di viale Ceccarini, vicinissimo alla stazione.

«47838 Riccione Street Festival», organizzato da Evoluzione Darwin by SGP in collaborazione con il Comune di Riccione, porterà nell’insolita location una quindicina di «food truck», che ogni sera dalle 18 a mezzanotte cucineranno sfiziose golosità di strada provenienti da diverse tradizioni regionali italiane, con interessanti incursioni in alcune cucine estere.

Dalla Toscana arriveranno l’hamburger di chianina, l’hot dog di maiale toscano e il lampredotto (vera icona fiorentina del cibo da strada), dalla Sicilia pane e panelle e arancini, mentre da Parma arriveranno le specialità gastronomiche della provincia. E ancora, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, fish and chips di baccalà, spiedini e fritto di pesce, panini gourmet e polpette.

La tre giorni permetterà inoltre di calarsi nell’atmosfera a stelle e strisce, vera patria dello street food, con gli hamburger e gli hot dog americani. Il tutto accompagnato da birra e arricchito dai dj che si alterneranno nelle tre serate.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *