Pesca sportiva, nove ragazzi a lezione dalla Federazione

Si è da poco concluso il corso di pesca per ragazzi, organizzato dalla Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, nella persona del segretario Bruno Zattini, andato in scena al Lago di Faetano dal 13 al 22 luglio. Nove i ragazzi, dai 9 ai 13 anni, che hanno preso parte al corso: Simon Moroni, Alessandro Ceccaroni, Michele Montanari, Marco Bosco, Luca Moscioni, Fedor Delyagin, Lorenzo Magnani, Mikael Lanci e Francesco Bacciocchi. Giovedì 14 luglio Marco Genovesi, uomo immagine di Tubertini S.p.a. l’azienda che, oltre ad essere stata main sponsor della FSPS in occasione del Campionato del Mondo per Club, ha fornito anche maglie e cappellini per il corso, è venuto a San Marino per tenere uno stage volto a far conoscere ai ragazzi la tecnica di pesca con canna di tipo “inglese”.
Venerdì 22, a fine corso, si è svolta una gara di pesca tra i partecipanti, che ha visto imporsi Alessandro Ceccaroni, davanti a Simon Moroni e a Fedor Delyagin. Sono seguite le premiazioni e la consegna dei diplomi.
Sempre venerdì, si sono disputate in contemporanea al Lago di Faetano le due gare valide come seconda prova del Campionato Sammarinese Under 10 e Under 13. Tra gli Under 13 la vittoria è andata a Thomas Biordi con 22.600 punti, secondo Alessandro Ceccaroni con 15.500 punti. Per gli Under 10, è risultato vincitore Simon Moroni con 15.100 punti, secondo Andrea Bartoli con 10250 punti.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *