Il Summer Jamboree a Senigallia

Diciassettesima edizione, a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto (con anteprima venerdì 29) per il Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. I protagonisti musicali di questa edizione saranno gli americani Gaynel Hodge, Ws «Fluke» Holland, Kid Ramos e The Bellfuries, ma si sa che il festival punta anche sull’abbigliamento vintage e il clima d’epoca.

Sono 39 i concerti ad ingresso gratuito della XVII edizione del Summer Jamboree. 3 i palchi allestiti in centro storico (Main Stage Foro Annonario, lo stage dei Giardini della Rocca Roveresca e Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci) a cui si aggiungeranno i palchi del Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto di Senigallia (mercoledì 3 agosto) dal tramonto all’alba e del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto.

Ad aprire la XVII edizione del Summer Jamboree sarà Gaynel Hodge, che si esibirà sabato 30 sul Main Stage del Foro Annonario. Classe ‘37, è il memorabile autore del disco di platino «Earth Angel». Al Summer Jamboree sarà accompagnato sul palco da due grandi band. Velvet Candles in arrivo appositamente dalla Spagna per affiancarlo insieme a The Good Fellas, fantastica house band del Festival made in Senigallia.

Dal 30 luglio al 7 agosto sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 18 all’una di notte il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, Cajun & Tex Mex Diner, Sfilata di auto d’epoca, Dance Camp , Parrucchieria old style.

 

Info www.summerjamboree.com

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *