Banca centrale, i dati del primo trimestre

banca centrale

La Banca Centrale rende noti i dati (QUI) sull’andamento degli impieghi e della raccolta del sistema bancario sammarinese nel primo trimestre 2016. Calano raccolta e impieghi, ma anche le sofferenze.

“Il sistema bancario e finanziario sammarinese si è evoluto negli ultimi anni abbinando alle tradizionali attività di retail e private banking, nuovi prodotti e servizi che hanno indotto una progressiva diversificazione dell’offerta, anche in risposta alla crisi dei mercati finanziari internazionali – spiega Bcsm -. Il dinamismo del settore è confermato dalle iniziative avviate nel comparto della gestione del risparmio e in quello assicurativo”.
Nella presente sezione sono riportati i principali dati andamentali inerenti la struttura del mercato, le dinamiche dei volumi intermediati, la qualità del credito, il patrimonio e la redditività.

Le informazioni riportate nella presente sezione riguardano l’andamento dei principali aggregati del passivo e dell’attivo del sistema bancario. I dati riportati possono subire, nel corso del tempo, modifiche in relazione ai controlli effettuati sui flussi segnaletici trasmessi dalle banche e alle conseguenti rettifiche fornite successivamente alla data di pubblicazione, i dati relativi sono inseriti nella successiva pubblicazione.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *