Beach volley, due coppie sammarinesi alle finali tricolore

Il sipario è calato sul tormentato Campionato italiano Assoluto di beach volley con le finali di Catania. Due le coppie sammarinesi che avevano conquistato il diritto ad esserci in virtù dei risultati ottenuti durante l’estate: Lorenzo Benvenuti/Federico Rizzi fra i maschi e Debora Pini/Silvia Bulgarelli fra le donne.

Pini/Bulgarelli hanno usufruito di un bye al primo turno per poi battere al secondo turno Doriana Bisceglia e Alessia Ameri per 2 a 0 (15, 20). Il giorno successivo, subito scontro con una delle coppie più forti del tabellone formata da Eleonora Gili e Silvia Costantini e sconfitta per 2 a 1 in 49 minuti (23/21 14/21 5/15). Entrate nel tabellone delle perdenti, Pini/Bulgarelli hanno reagito bene battendo al tie-break la forte coppia formata da Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano (18/21 21/10 10/15 i parziali in favore delle titane). Domenica mattina, partita contro Jessica Allegretti/Eleonora Annibalini per l’accesso alle semifinali e uscita definitiva dal torneo ancora una volta al tie-break e dopo un match disputato davvero sul filo del rasoio con i parziali di 19/21 21/16 11/15. Allegretti/Annibalini saranno poi terze assolute. Oro alle “olimpioniche” Menegatti/Giombini davanti a Lo Re/Mazzulla. Alla fine, per Pini/Bulgarelli una settima piazza che è in linea con quanto messo in mostra durante tutta la stagione.

Anche Benvenuti/Rizzi hanno iniziato venerdì con un bye al primo turno del tabellone per poi perdere contro la coppia Claudio Avalle/Michele Crusca per 2 a 0 (15, 20), non senza aver lottato. Sabato erano dunque attesi da Massimo Linarello/Paolo Calabrese nel secondo turno del tabellone perdenti. Una pratica sbrigata in meno di mezz’ora con un inequivocabile 2 a 0 (5, 11). L’eliminazione arrivava però al terzo turno contro Oleksander Siedikh/Robert Torello, dopo una battaglia durata 70 minuti e persa per 2 a 1 (18/21 21/11 11/15).

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *