«Turismo per tutti» a San Marino

E’ «Turismo per tutti» il tema della Giornata Mondiale del Turismo, instituita su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo e indetta per martedì 27 settembre. E sul tema della promozione dell’accessibilità universale, già sabato 24 Teatro Titano e in piazza Sant’Agata è stato celebrato il decimo Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Martedì 27 sarà possibile entrare gratuitamente ai Musei di Stato: Museo-Pinacoteca di San Francesco, Museo di Stato, Palazzo Pubblico, Prima Torre, Seconda Torre con il Museo delle Armi Antiche, Museo dell’Emigrante e Centro Studi sull’Emigrazione e anche al Museo di Storia Naturale, dalle 9 alle 17, con servizio funivia gratuito, menù esclusivi e soggiorni promozionali.

Numerose le visite guidate proposte da San Marino 2000 (info www.sanmarino2000.sm), ad esempio le visite tattili al centro senza l’uso della vista.

Alle 11.30 a palazzo Graziani sarà presentato il progetto Triride, che consentirà ai portatori di disabilità in carrozzella di noleggiare ausili per muoversi liberamente e con facilità nel centro storico di San Marino, superando percorsi sconnessi e pendenze importanti.  Seguirà una dimostrazione dell’ausilio Triride con Francesca Porcellato, campionessa mondiale di handbike.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *