Sette studenti australiani a San Marino

Sette studenti australiani nel loro tour per l’Italia fanno tappa anche a San Marino.

Si tratta di 7 ragazzi del College servitano di Perth, ospitati dal Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino di Misano che dopo Venezia, Firenze e Pisa (e prima di Roma), hanno visitato questa mattina la più antica Repubblica del mondo, che dal 2008 è entrato nel novero dei siti Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Il Museo dell’Emigrante, con le sue importanti memorie storiche, il Palazzo Pubblico, fulcro della vita politica, le tre Torri, simboli del Titano e antichi baluardi a difesa della libertà: alla scoperta delle meraviglie sammarinesi grazie alla guida di alcune studentesse del San Pellegrino ‘autoctone’, tre femmine e quattro maschi australiani di 15-16 anni, accompagnati dalle professoresse di italiano, sono in visita a San Marino. La lingua italiana per loro è importante materia di studio e legame con il passato, visto che, discendenti di famiglie di emigranti, portano cognome italiano.

Grande ospitalità da parte della Segreteria di Stato alla Cultura della Repubblica di San Marino, che ha contribuito all’organizzazione della visita e concesso il permesso di visitare gratuitamente i siti.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *