Eurovision, Sanmarinonews.sm in esclusiva segue Valentina e Jimmie in Israele

Manca poco più di un mese alla 62° edizione dell’Eurovision Song Contest, la più grande manifestazione non sportiva al mondo.

Sono 43 i paesi partecipanti che quest’anno disputeranno le semifinali e la finale dal 9 al 13 maggio a Kiev in Ucraina, il paese che ha vinto l’edizione precedente concorrendo con la canzone “1944” di Jamala e che aveva già ospitato l’evento nel 2005.

Un’edizione accompagnata già dalle polemiche per il divieto del governo ucraino all’ingresso della cantante russa, Julija Samojlova, dato che si era esibita in Crimea senza le dovute autorizzazioni.

Tra i 43 paesi, che comprendono Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia (se nomina una nuova cantante), Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria, rientra anche San Marino che partecipa con il duo Valentina Monetta e Jimmie Wilson con la canzone “Spirit of the night”.

Numerosi in questo mese che precede le due semifinali e la finale, gli appuntamenti nei vari paesi di promozione dell’evento. Dal 3 al 6 aprile, in occasione di “Israel Calling 2017” Sanmarinonews.sm seguirà con un proprio inviato in esclusiva gli artisti che rappresentano il Titano.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *