Israel Calling, cena di benvenuto e gli auguri a Nathan Trent

Fervono i preparativi per la serata dello show “Israel Calling 2017”, uno degli eventi di avvicinamento e promozione della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma a Kiev da 9 al 13 maggio prossimi.

In vista dell’esibizione del 5 aprile da parte dei diversi artisti presenti, ieri sera al termine della cena di benvenuto per le varie delegazioni, si è vissuto in breve momento di festa con l’intonazione degli auguri a Nathan Trent, il cantante austriaco (vero nome Nathanaele Koll), nato a Innsbruck il 4 aprile del 1992 e che quindi, intorno alla mezzanotte si è visto intonare dagli altri cantanti presenti la nota “happy Birthday”.

Quella odierna sarà una giornata tutto sommato di riposo per gli artisti che potranno visitare il paese e che saranno ricevuti in municipio.

Mercoledì l’evento vero e proprio con la conferenza stampa, le prove e l’esibizione serale a partire dalle 21 ora di Israele.

Lontani ancora un mese dalla competizione vera e propria ili clima che si respira è di festa e amicizia.

Ottima accoglienza per Valentina Monetta e Jimmie Wilson, i due cantanti che rappresenteranno San Marino. Per la sammarinese si tratta della quarta presenza all’Eurovision, un traguardo riuscito a pochi artisti e che nessuno ha ancora battuto.

I numerosi e severi controlli di sicurezza hanno determinato diversi ritardi nell’arrivo ieri in Israele i numerosi artisti. Anche San Marino ha subìto un ritardo di alcune ore, ma la presenza di un pianoforte all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino ha consentito a Valentina Monetta di rilassarsi un po’ sulle note di “Spirt of the night”.

Intanto tra gli artisti, tra un commento e l’altro non mancano pronostici sui favoriti. Oltre al Belgio, c’è chi ipotizza una vittoria del Portogallo e chi segnala come favorita l’Italia che parteciperà con Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo.

Frac

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *