Giustizia, oggi la nomina del nuovo magistrato dirigente

martelletto-tribunale

La settimana politica si apre con al centro il tema della Giustizia. Oggi infatti alle 14 si riunirà nuovamente il Consiglio Giudiziario plenario perché, come da ordine del giorno della settimana scorsa, in era stata espressa “la propria sfiducia nei confronti della dott.ssa Valeria Pierfelici quale Magistrato Dirigente” era anche stato proposto che fosse “designato come Magistrato Dirigente, ai sensi dell’articolo 6, comma 1 della legge qualificata n. 145 dell’anno 2013, il Giudice d’appello prof. Lanfranco Ferroni, il quale, interpellato in merito, ha già dichiarato la propria disponibilità”.

Inoltre giovedì, durante i lavori del Consiglio Grande e Generale ci sarà il riferimento Segretario di Stato per la Giustizia in merito alle deliberazioni del Consiglio Giudiziario Plenario e successivo dibattito.

Intanto dal canto suo il magistrato dirigente, Valeria Pierfelici ha rigettato le argomentazioni che la maggioranza di consiglieri e giudici del tribunale hanno espresso nell’ordine del giorno e ha annunciato nuove denunce oltre a paventare ricorsi in tutte le sedi, anche internazionali.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *