Ciacci e Palmieri saranno i nuovi Capitani Reggenti, Mieli l’Oratore ufficiale

reggenti matteo ciacci stefano palmieri

Designati dai rispettivi partiti di appartenenza i nuovi Capitani Reggenti per il prossimo semestre.

Repubblica Futura aveva già comunicato ieri la designazione di Stefano Palmieri, in serata è arrivata da Civico 10 la designazione di Matteo Ciacci.

Scelto anche l’Oratore ufficiale per la cerimonia del 1° aprile, che sarà il noto giornalista italiano Paolo Mieli.

Ciacci è nato il 5 maggio 1990 e sarà uno tra i Capitani Reggenti più giovani nella storia della Repubblica. Funzionario del movimento Civico 10, è stato eletto per la prima volta in Consiglio Grande e Generale nel 2012. Prima coordinatore del movimento, dopo le elezioni del 2016 è stato nominato presidente del gruppo consigliare di C10.

Palmieri è nato a Serravalle il 18 settembre 1964, sposato con due figli, ha conseguito la maturità nel 1983 presso l’istituto tecnico commerciale “Francolini Franceschi” di Santarcangelo di Romagna. Di professione bancario è membro del Consiglio Grande e Generale dal 2006 al 2012, è stato Sindaco di Governo e ha fatto parte della Commissione Finanze e del Consiglio dei XII. Ha ricoperto la carica di Capitano Reggente nel semestre 1° ottobre 2009 – 1° aprile 2010 ed è stato rieletto nella lista di Repubblica Futura nel 2016, fa parte della Commissione Affari Esteri e Finanze.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *