Lo Steam Party nel week-end

steam

Sarà una festa cittadina, dalle atmosfere fantastiche e sospese tra passato e futuro, lo Steam Party di San Marino, che sabato 14 e domenica 15 aprile riempirà le vie della Repubblica con cosplayer, figuranti e fumettisti, tutti legati all’immaginario retro-nuevo dello Steampunk, stile che ripropone una fantascienza immaginabile ai tempi di Jules Verne, con il vapore al posto del silicio.

Un evento tra musica, rappresentazioni teatrali, presentazioni letterarie, momenti conviviali, giochi sociali, parate, mostra mercato e tante altre sorprese.

 

L’esclusivo evento dedicato all’immaginario Steampunk accoglierà il pubblico con tante novità per passare una giornata all’insegna del «Vapore». Lo Steam Party radunerà diverse associazioni provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Lo steampunk è un filone della narrativa fantascientifica, che ha la peculiarità di introdurre in un’ambientazione storica (generalmente, l’Inghilterra dell’età vittoriana) invenzioni tecnologiche anacronistiche. Ispirato a Jules Verne, lo stile ha avuto particolare successo nell’animazione, soprattutto in quella giapponese con le opere di maestri come Hayao Miyazaki e Katsuhiro Otomo.

 

Info http://www.sanmarinocomics.com/sito/eventi/steamparty

 

 

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *