Girato a San Marino il videoclip del cantante Morris Celli

_D2F7205

In questi giorni nella repubblica di San Marino il Direttore della Fotografia Gino Sgreva ha girato il videoclip del progetto musicale Il Mulo del cantante Morris Celli dal titolo “Desaparecido” tratto dal nuovo album che uscirà a settembre.
Ricordiamo che Gino Sgreva è stato il direttore della fotografia del videoclip diretto da Roman Polanski per Vasco Rossi “Angeli” presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, per Sting con Sharon Stone, sempre per Sting con Letitia Casta, diversi videoclip di Zucchero, Venditti, Pausini, Masini, 883, per citarne solo alcuni.
Oltre che nel mondo dei videoclip Sgreva ha diretto la fotografia di Voglio una Donnaaa!, Fairway una strada lunga un sogno, Non è l’America, Oltremare, Piccolo mondo antico, Padre Pio un santo tra di noi, Se fossi in te, Il trasformista, Sotto gli occhi di tutti, Ferrari, Cielo e terra, Antonio guerriero di Dio, Salvatore questa è la vita, Natale a Rio, Dottor clown, Di che segno 6, Vacanze ai caraibi, Natale da chef ein questi giorni è su Rai 1 con un film Tv intitolato il Confine e nelle sale cinematografiche con il film Malati di sesso.

Gino Sgreva in questi giorni ha tenuto alcune lezioni sulla Direzione della Fotografia presso l’Università di San Marino dove il Dipartimento di Scienze Umane ha organizzato dei corsi di alta formazione in produzione audiovisiva e cinematografica.
L’idea di girare questo nuovo videoclip è venuta al fotografo Augusto Betiula che è stato assistente di studio di Sgreva durante le lezioni e una volta terminate ha organizzato una troupe di giovani sammarinesi per girare il video del nuovo lavoro musicale dell’eclettico Morris Celli.

Le riprese sono iniziate alle 19 e sono durate fino alle 2 del mattino in località San Giovanni in una location gentilmente messa a disposizione da Matteo Rossi e sotto la regia di Luca Lazzari una troupe di 20 persone, tra i quali diversi studenti del corso universitario stesso, hanno realizzato le riprese dell’intero video.

Composizione Troupe:

Regia Luca Lazzari
Direttore fotografia Gino Sgreva
Operatore di camera Luca Ercolani
Video assistant Mirko Mancini
Scenografo Matteo Santolini
Attori Morris Celli, Luca Baracca, Paolo Macina, Giacomo Vannucci, Laura Lombardi, Alexander Pistone, Martina Pacassoni
Fotografi di scena Augusto e Martine Betiula
Riprese video di backstage Nicola Guerra
Impianto luci Roberto Fabbri
Assistente di produzione Paola Carbone
Assistenti di set Giovanni Milani e Emanuel Trompke

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *