La quinta edizione di San Marino Comics

Dal 24 al 26 agosto, il centro storico di San Marino si prepara ad accogliere una coloratissima e divertente “invasione”. I personaggi del mondo dei cartoons e il magico mondo dei fumetti di San Marino Comics avvolgeranno le contrade e le piazze in un’atmosfera da sogno dove la fantasia regna sovrana e ogni angolo riserva una sorpresa.

Piazza della Libertà sarà il cuore pulsante della manifestazione; sul palco gara cosplay, spettacoli, esibizioni degli ospiti.

 

In Centro Storico:

Mostra Mercato, Family Village (Lego e Parco Avventura), Giochi da Tavolo, Fantasy e Harry Potter, area dedicata ai videogiochi retrogames e al mondo Nintendo.

Cartoon Cover Band contest, sketch, karaoke, Scuola di Fumetto, spettacoli, tornei di videogames, sfilate e raduno cosplay e area steampunk a cura de “L’Estetica dell’Effimero”

Aree tematiche: Sailor Moon, Pirati dei Caraibi, Trono di Spade, Star Wars, Ghostbusters Italia, Zombie, Star Trek, Jurassic Park, Area Fantasy, Giochi di legno, Ludoteca Pologioco

 

Aree dedicate a conferenze e workshop con autori, disegnatori e sceneggiatori: Claudio Castellani , Bonelli, Marvel, DC Comic / Riccardo Nunziati , Diabolik / Francesco Barbieri , Panini, Disney / Alessandro Giampaoletti,  Rats e Scuola di Fumetto / Sergio Giardo , Bonelli

 

Conferenze tenute da Youtubers

 

Novità 2018: area tema SOFTAIR

 

Gli eventi nell’evento

Tolkien – Il ritorno alla Contea : Festival di approfondimenti, incontri, curiosità e arte sul mondo tolkieniano a 360°. E’ un festival aperto, gratuito e sempre in evoluzione, che raccoglie studiosi, esperti e semplici curiosi, a livello internazionale. Offre a tutti la possibilità di immergersi nel mondo de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, approfondendone il messaggio e rivedendo l’intera opera di Tolkien sotto luci nuove e sempre differenti, nella meravigliosa cornice del Centro Storico di San Marino, patrimonio UNESCO

 

San Marino Comics Run – gara podistica effettuata all’interno del centro storico sui percorsi fatti da Lupin III nella 4^ serie (giacca blu) che è stata ambientata a San Marino. La gara è organizzata in collaborazione con Track & Field San Marino.

 

 

Programma (in definizione)

venerdì 24 agosto

Cerimonia  inaugurale

Fatalità a Notre Dame , musical cantato e liberamente ispirato al “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, a cura della Compagnia 3 Stelle

 

sabato 25 agosto

Concerto dei PAPIK , la band che ha composto la colonna sonora per la nuova serie anime “Lupin III – L’avventura italiana”, ambientata a San Marino e in Italia.

 

domenica 26 agosto

Gara per il Campionato Nazionale Cosplay , valida per le selezioni alla gara di Lucca Comics in collaborazione con Epicos.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *