In arrivo 300 ballerini per “Merry tango Christmas”

L’Associazione San Marino Dance Tango sta organizzando l’evento “Merry tango Christmas”, un encuentro che si terrà il 22 e 23 dicembre al Grand Hotel San Marino.

Il Tango Argentino è patrimonio immateriale dell’UNESCO e quest’anno San Marino celebra il decennale di iscrizione nella lista dei siti patrimonio dell’umanità. Questo connubio sarà il punto di forza per qualificare l’evento proposto anche sul piano del turismo culturale.

Il progetto è stato accolto con favore dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo, la Protezione Civile, i Rapporti con l’A.A.S.L.P. e le Politiche giovanili e Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e Università, Ricerca, Informazione, Sport, Innovazione tecnologica e Rapporti con l’A.A.S.S. le quali hanno già concesso il loro patrocinio. Sono inoltre in via di definizione altre collaborazioni con diversi Enti e Istituti della nostra Repubblica che permetteranno di offrire ai partecipanti un’esperienza che vada oltre al tango. Sono infatti in programma visite guidate dove i partecipanti potranno ammirare il nostro centro storico e gustare le specialità locali.

L’evento prevede la partecipazione di 300 ballerini, molti dei quali soggiorneranno in Repubblica. L’Encuentro diventerà un appuntamento annuale inserito nell’offerta internazionale dei Festival e Raduni di Tango argentino (a cui hanno già aderito paesi come Spagna, Germania, Francia, Slovenia…. ) con l’ambizione di costituire per San Marino una ulteriore occasione per promuoverne l’immagine.

L’evento viene promosso principalmente on-line in quanto la comunità milonguera utilizza quasi esclusivamente internet, ed in particolare i social-media, come mezzi per condividere la loro passione per il tango.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *