La sagra del cicciolo a Chiesanuova

“Le buone tradizioni vanno mantenute”. È con questo spirito che la Giunta di Castello di Chiesanuova presenta la 3^ edizione della Sagra del Cicciolo, che si terrà domenica 16 dicembre nella locale Piazza Salvatore Conti.

 

Le squadre si daranno battaglia a colpi di lardo e paiolo fin dalla mattina – la “competizione” avrà inizio alle ore 9.00 -, poi sarà una giuria (popolare) di esperti a decretare il gruppo vincitore. Durante la manifestazione, gli spettatori, oltre a carpire i segreti di questa antica arte culinaria, potranno gustarsi piadine, salsicce e vino presenti nei vari stand.

 

“Il cicciolo è una pietanza succulenta che da sempre accompagna le meravigliose tavole imbandite dei giorni di festa – afferma il Capitano di Castello di Chiesanuova -, quindi questo evento vuole rievocare tradizioni ormai scomparse”.

 

La Giunta sottolinea che i concorrenti dovranno essere forniti di tutti gli strumenti necessari, mentre la materia prima è fornita dall’organizzazione. Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni, è sufficiente telefonare al 3357348387. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 23 dicembre, alla stessa ora.

 

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *