Luca Carboni a Rimini

Dopo il trionfale tour nei club italiani, Luca Carboni porta le canzoni del suo acclamato album “Sputnik” anche nei teatri. E così, sabato 6 aprile, alle 21, il cantautore bolognese arriverà anche al teatro Galli di Rimini.

 

Il pop d’autore di Carboni nel live sorprende con uno show colorato, dove luci e laser emergono da un maxischermo digitale. Le immagini raccontano e amplificano il lavoro musicale, fotografie della sua carriera si uniscono a quelle che hanno segnato la storia degli ultimi sessant’anni.

Per i suoni, l’artista ha voluto una situazione molto elettronica figlia dell’ultimo album, accompagnata da momenti più acustici o più elettrici. Sul palco è con la sua band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Per quanto riguarda la parte musicale e le canzoni in scaletta ci sarà sicuramente l’elettronica di “Sputnik”, suoni già presenti  nel precedente “Pop Up” e non mancheranno trent’anni di successi da Mare Mare a Farfallina, da Inno Nazionale a Silvia lo sai.

Un concerto con tante anime come quelle del suo pubblico, che grazie anche alle canzoni degli ultimi due progetti, si è arricchito anche di tanti giovani.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *