“Storie di Pugili” a Villa Manzoni con l’autore, Marco Nicolini

Si terrà lunedì 15 aprile alle 21 a Villa Manzoni, l’incontro con Marco Nicolini che presenta il suo libro, “Storie di pugili”.

All’interno del ciclo di incontri “il salotto di Villa Manzoni” spazio quindi a un giovane autore sammarinese, seguito da oltre 50.000 follower sulla sua pagina Facebook “Nicolini racconta di pugili”, che porterà i partecipanti nel mondo complesso ed affascinante della boxe attraverso le storie di 50 grandi campioni.

La vita, in fondo, non è che un succedersi di round: alcuni li perdiamo, altri li vinciamo. Altre volte finiamo al tappeto. È per questo che i pugili più amati non sono soltanto i campioni invincibili, i trionfatori, ma coloro che alternano momenti di gloria e di sconfitta, che lungo la strada lastricata di sacrifici cercano un riscatto da una vita di ingiustizie.

I pugili sono i veri protagonisti dell’epopea della boxe, e le loro storie rivivono tra queste pagine. I pionieri degli albori che combattevano per fuggire dalla fame, i grandiosi pugili neri e le loro storie di rivalsa, gli immensi campioni e le loro esistenze al limite.
Storie d’altri tempi e storie recentissime, le terribili sconfitte e i grandi trionfi di uomini e donne contagiati dalla febbre del ring.

I più grandi campioni di questo sport sono ritratti sotto il profilo sportivo e umano, e per ognuno vengono riportati curiosità e aneddoti sconosciuti ai più, con una particolare e avvincente capacità di scrittura.
È un libro importante per ogni amante della boxe e per ogni appassionato di letteratura sportiva in generale.

Serata a ingresso libero.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *