Giro del Monte e Notte Bianca UNIRSM, presentazione della Wellness Week nella Repubblica di San Marino

Il Giro del Monte è pronto a tornare. Sabato 25 maggio migliaia di sportivi invaderanno il cuore della Repubblica di San Marino per partecipare a quello che, in soli sei anni, è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Nato, anzi rispolverato, nel 2014 da una scommessa vinta dalla Track&Field San Marino e dalla Giunta di Castello di San Marino, che hanno deciso di ridare vita ad una manifestazione che ha fatto la storia del Paese, il Giro del Monte, da appuntamento capace di unire la collettività in nome dello stare insieme e del benessere, già dal suo secondo anno ha richiamato la curiosità di tanti atleti, o semplici amatori, provenienti da fuori Repubblica, attirati dallo splendido scenario che solo il Giro del Monte può regalare.

Da quattro anni l’evento è entrato a far parte della Wellness Week, la settimana del movimento e dei sani stili di vita promossa da Wellness Foundation, quest’anno a calendario dal 17 al 26 maggio. Dieci giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna. Circa 300 gli eventi, con un unico denominatore comune: benessere e sani stili vi vita.

Di rilievo la collaborazione con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per l’organizzazione della Notte Bianca con un ricco programma culturale e musicale nel centro storico di San Marino.

Si parlerà di questa importante collaborazione, ma anche delle tante novità che caratterizzano l’edizione 2019 del Giro del Monte nella conferenza stampa in programma oggi 21 maggio alle ore 12:00 a Palazzo Graziani.

Interverranno:
– Marco Podeschi, Segretario di Stato per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport
– Tomaso Rossini, Capitano di Castello di San Marino città
– Samuele Guiducci, Presidente Track&Field San Marino
– Silvia Gasparotto, UNIRSM

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *