Angel Nieto Team – MTR e Fusco in Top10 ad Imola

L’Angel Nieto Team – MTR e Raffaele Fusco chiudono il round di Imola del Campionato Italiano Velocità con un’importante top10.

Il talento azzurro FMI si era detto carico e determinato a recuperare un inizio di stagione in salita e così è stato. Nonostante una qualifica difficile e le alte temperature della pista che oscillavano tra i 50°C ed i 55°C, Fusco ed il team di Marco Tresoldi di schierano forti in griglia di partenza ansiosi di risultati. In gara1 un problema tecnico purtroppo toglie l’alfiere #77 della KTM Moto3 dalla competizione preventivamente mentre militava in top10. Domenica in gara2, il giovane talento FMI scatta forte al semaforo verde e si porta immediatamente nel gruppetto degli inseguitori della testa della corsa. Imbottigliato nella bagarre di gara, Fusco perde il contatto con i primi giocandosi fino al traguardo la decima posizione. Un buon risultato che però non corrisponde al reale potenziale di team e pilota. Raffaele Fusco è attualmente 15esimo in classifica di campionato ad un passo dalla top10.

Appuntamento al prossimo weekend di gare al Misano World Circuit per il 7-8 round del Campionato Italiano Velocità Moto3.

Raffaele Fusco #77: “È stato tutto sommato un weekend positivo anche se ci aspettavamo di più. Purtroppo un problema in gara1 non ci ha fatto finire la manche e mi dispiace di non aver recuperato subito il gruppetto dei primi durante il proseguo della gara. Sicuramente la decima posizione è una buona ripartenza dopo questo inizio difficile di campionato. Ringrazio il team per il supporto e per il lavoro svolto sulla moto, spero di ripagarli al più presto con un podio.”

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *