Firmato accordo con la Camera di Commercio italiana in India

Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino firma l’accordo con la Camera di Commercio italiana in India: un passaggio frutto di un percorso coerente che ha visto i due paesi, negli ultimi cinque anni, promotori di iniziative congiunte per mettere in contatto gli imprenditori sammarinesi con quelli indiani oltre che di eventi legati ai flussi turistici.

Occasioni di collaborazione che da oggi rientrano in un Accordo più ampio che include anche la possibilità di libero scambio di informazioni relative ai reciproci sistemi doganali; la ricerca di agenti e distributori; l’organizzazione di incontri nei rispettivi territori. L’intento naturalmente è quello di semplificare la vita alle imprese che già lavorano con l’India e a quelle che pensano ad approcciarla come nuovo mercato e testarne le potenzialità.

Un primo beneficio immediato e di natura estremamente pratica di questo accordo per le aziende sammarinesi, è che queste ultime possono prenotarsi per dei colloqui on-to-one in forma gratuita. Tali colloqui si terranno nella mattinata di giovedì 24 ottobre 2019 presso la sede di Agenzia (strada di Paderna, 2 – Fiorina) e le aziende sammarinesi avranno la possibilità di incontrare:
– Claudio Maffioletti – CEO e Segretario Generale della Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry
– Christian De Nadai – Business Head Assistance to Companies.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *