Cole Porter risuona al teatro Titano

E’ un omaggio a Cole Porter, padre della canzone pop colta americana, il concerto che la cantante Joyce Elaine Yuille terrà insieme ai Jazz Inc. venerdì 17 gennaio alle 21 al teatro Titano di San Marino. Joyce Elaine Yuille fa squadra con la band con cui collabora dal 2014 per presentare “The soul of Porter”, un tributo in chiave rinnovata. Una selezione accurata dei classici standard di Porter trasformati in versioni personali e appassionate, ma sempre rispettose dell’essenza e del genio di Cole Porter.

Cole Porter, uno dei più rinomati compositori americani, era noto per la raffinatezza e arguzia dei suoi testi affiancati da una melodia sinuosa che sfocia in una particolare qualità meditabonda.

Si deve a lui l’introduzione di uno stile così individuale da aver fatto diventare riconoscibile un genere conosciuto come “la canzone di Cole Porter”.

Joyce Elaine Yuille – voce, Alessandro Altarocca – piano, Alessandro Fariselli – sax, Massimo Morganti – trombone, Stefano Senni – contrabbasso, Fabio Nobile – batteria, Luca Mattioni – percussioni

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *