Maria Amelia Monti è Miss Marple

Miss Marple, la celebre detective di Agatha Christie, arriva in teatro per la prima volta in Italia e lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti e un gruppo affiatato di attori diretti da Pierpaolo Sepe, da giovedì 12 a sabato 14 alle 21 al teatro Galli di Rimini in scena con «Giochi di prestigio» di Agatha Christie.
Adattando il romanzo per la scena, Edoardo Erba ha creato una commedia contemporanea fedele allo spirito della Christie. Suspense, humor e colpi di scena caratterizzano questo giallo ambientato in una villa vittoriana tetra e nebbiosa in cui Miss Marple svelerà l’inganno che si cela dietro a due omicidi all’apparenza perfetti. Nell’attesa che la polizia arrivi, toccherà a lei capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato, come a teatro, come in un “gioco di prestigio”.
“Come un fool shakespeariano in continuo contrappunto con il resto dei personaggi – indaffarati a inseguire i propri affanni – Miss Marple sottolinea con ironia e leggerezza le ridicole passioni da cui nessuno è immune, restituendoci con sfrontata franchezza la natura umana per quella che è, senza lasciarsi abbindolare dalle maschere che quotidianamente indossiamo per celarla agli occhi degli altri”. Pierpaolo Sepe

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *