Quattro sere di «Silenzio grande»

Parte giovedì 20 febbraio, alle 21 al teatro Galli di Rimini, la quattro giorni di allestimento de «Il silenzio grande», nuova regia scenica di Alessandro Gassman sulla commedia di Maurizio De Giovanni, con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca, alla testa di un corposo cast di interpreti.

Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, autore di libri di successo quali la serie del “Il Commissario Ricciardi” fino ai “I bastardi di Pizzofalcone”, firma per la prima volta una commedia teatrale diretta da Alessandro Gassmann: Il silenzio grande. Dopo l’adattamento di Qualcuno volò sul nido del cuculo, De Giovanni e Gassmann portano in scena la complessità dei rapporti familiari, del tempo che scorre, nel luogo dove le nostre vite mutano negli anni: la casa. Attraverso momenti drammatici, ma anche risate, sorprese e misteri, la commedia racconta di noi tutti, di come siamo o di quello che avremmo potuto essere, alla continua ricerca della verità.
“Immagino uno spettacolo dove le verità che i protagonisti si dicono, a volte si urlano o si sussurrano, possano farvi riconoscere, dove, come sempre accade anche nei momenti più drammatici, possano esplodere risate, divertimento, insomma la vita”. Alessandro Gassmann

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *