Ecco la Giuria di #Resiliente-Mente

Il virus che ha colpito il mondo intero, ci ha costretto a rivedere pesantemente tutte le nostre abitudini di vita. Gli ultimi mesi ci hanno, in qualche modo, travolti, mettendo a dura prova le nostre capacità di resistenza e di resilienza, svelando in molti casi impietosamente le grandi fragilità del nostro sistema ed i potenziali effetti, realmente drammatici, sulla vita di tutti noi, in particolare su quella dei soggetti più vulnerabili, a causa delle grandi diseguaglianze e del mancato rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Tematiche, queste, sulle quali si focalizza anche l’Iniziativa culturale intrapresa da Attiva-Mente in occasione della Giornata Nazionale dell’Educazione alla Cittadinanza, il Concorso fotografico #Resiliente-Mente, rispetto al quale, la diffusione del Covid-19 ha scombinato i piani, senza di fatto, compromettere nulla perché posticipiamo i termini di partecipazione al 15 Novembre. Anzi, la competizione si arricchisce di una novità: ad ogni partecipante regaliamo la maglietta del Concorso, che sarà oggetto di una ulteriore sorpresa.

Siamo altresì lieti, di rendere noti coloro che andranno a comporre la Giuria del Concorso, ne fanno parte:

  • Busignani Giorgio, Associazione Sammarinese Foto Amatori
  • Prof.ssa Rossi Valentina
  • Dott. Santolini Luca 
  • Piergiovanni Francesca, Presidente Comitato per la sostenibilità ambientale
  • Ceccoli Maurizio, Presidente CSD ONU la Commissione Sammarinese per l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle persone con disabilità 
  • Volpini Andrea, illustratore
  • Bruschi Elena, rappresentante del movimento Fridays for Future
  • Dott.ssa Valentini Gloria 

La consegna dei bellissimi premi in palio sarà effettuata entro la prima settimana di Dicembre:

1 ° Premio – Fotocamera Reflex Professionale + € 1.000 + Zaino
2 ° Premio – Smartphone Hauwei P30 Pro + Zaino
3 ° Premio – Monopattino elettrico Segway + Zaino
4 ° Premio – Smartwatch Active Samsung + Zaino
5 ° Premio – Drone DJI Tello + Zaino

La vita, dicono, è un po’ come una macchina fotografica: devi mettere a fuoco solo ciò che è importante, cattura i bei momenti, analizza il negativo per migliorare, e se le cose non vengono come desideravi, prova un nuovo scatto. Armati dunque di uno Smartphone o di una Macchina Fotografica, partecipare è facile! (vedi qui).

Cogliamo l’occasione per rivolgere nuovamente un sentito ringraziamento agli Ecc.mi Capitani Reggenti, alla Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, alle Giunte di Castello e all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per la concessione del Patrocinio. Alla Fondazione Alexander Bodini per aver sostenuto sin da subito questa Iniziativa e agli Sponsor San Marino Fotocine, Triride e Trony San Marino.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *