Luca Pollini è il nuovo allenatore della Virtus Futsal

Il nuovo allenatore della Virtus Futsal è Luca Pollini: il mister è all’esordio nel campionato sammarinese ma ha una esperienza ormai ventennale sulla panchina del calcio a 5 e proviene dal Gatteo. Ecco cosa ha detto a proposito del primo approccio in neroverde e di come cercherà di mettere in campo la squadra:

Come è stato il primo impatto con la Virtus e quali obiettivi ti ha chiesto la società?

La mia prima impressione è stata quella della grande famiglia, in cui il rispetto è la parola d’ordine. Mi è stato chiesto di far crescere un bel gruppo che aveva perso qualche motivazione e che può esprimersi in maniera migliore.

Quali sono i principi cardine del tuo modo di fare giocare la squadra?

Per me è importante che i giocatori si divertano, ma che lo facciano anche coloro che vengono a vedere le partite. Per questo cercherò di impostare una squadra aggressiva e che sappia cosa fare quando è in possesso della palla.

Quali sono le tue principali esperienze passate?

Alleno ormai da quasi 20 anni, e ho allenato dalle prime squadre agli allievi, sempre nei campionati italiani. Quindi per me è una esperienza completamente nuova, cercherò di imparare a conoscere velocemente questo nuovo mondo e spero di poter dare soddisfazioni alla società che mi ha dato fiducia.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *