Il Faetano presenta la rosa del prossimo campionato

Nel centro storico di Faetano, alla presenza dei dirigenti e della Giunta di Castello, è stata presentata lo scorso 30 luglio la rosa con cui la Società Calcio Faetano affronterà la stagione sportiva che sta per iniziare.
I molti volti nuovi hanno potuto così prendere un primo contatto con il campo della società, con il Direttivo, con i tifosi più accaniti e con il Castello, in un mix di emozione, curiosità e tanta energia.

A salutare la squadra e a fare gli onori di casa è stata la Capitano di Castello Fanny Gasperoni. “Porgo i più sentiti auguri per la stagione che sta per iniziare – ha detto ai presenti – ricordando quanto importante sia la Società Calcio per il nostro Castello. In particolare ritengo significativo il ruolo che voi calciatori ave-te nei confronti dei più giovani che vi guardano come idoli. È un motivo in più per comportarvi sempre in modo corretto, dentro e fuori dal campo”.

Sul palco è salito poi il Presidente Fabio Gasperoni che ha salutato i nuovi ar-rivati e dettato gli obiettivi della stagione: “Vogliamo essere tra i protagonisti del campionato e credo che la rosa composta dal Ds e dal Mister sia competitiva. Mi aspetto di competere alla pari con tutte le squadre.
Per noi l’arma in più deve essere costruire una squadra coesa, con uno spo-gliatoio unito e uno spirito forte”.

Il Direttore Sportivo Roberto Fabbri ha invece spiegato come si è mosso sul mercato: “Ho assecondato molto le richieste del mister, creando una squadra competitiva con il budget a disposizione. Vogliamo iniziare il campionato come abbiamo finito quello precedente”.

A guidare il gruppo nel raggiungimento degli obiettivi sarà il mister Alessandro Fabbri, tornato a Faetano dopo 2 anni: “Sapevo che le nostre strade sarebbero tornate ad incrociarsi e mi fa molto piacere essere di nuovo a Faetano. Ho impostato il mercato con le idee piuttosto chiare e ringrazio il Ds che mi ha assecondato in tutto. Ho cercato bravi giocatori che però fossero anche bravi ragazzi, perché per me il lato umano è altrettanto importante del lato sportivo”.
Ad affiancarlo in panchina sono Stefano Ridolfi in qualità di vice e Marco Spadazzi allenatore dei portieri.

Infine è intervenuto Alex Della Valle, capitano e senatore della squadra, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati: “Qui troverete un ambiente sano e amichevole in cui giocare”. Sull’inizio imminente della stagione ha aggiunto: “È bello poter tornare a giocare dopo tanti mesi di stop. Credo che dobbiamo ripartire da dove abbiamo terminato, con una bella striscia di vittorie”.

Ecco quindi la rosa completa che inizierà gli allenamenti lunedì 10 agosto:

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *