San Marino Goodbye, raduno delle orchestre folk al via l’11 agosto

San Marino, 10 agosto 2020 – Parte l’11 agosto alle 20.30 San Marino Goodbye, il raduno nazionale delle orchestre folk che vede le migliori orchestre spettacolo italiane alternarsi sul palco di Campo Bruno Reffi accompagnate da “La Nuova Romagna Folk”.

Martedì 11 agosto la kermesse si apre con lo spettacolo “LA TARANTINATA” che avrà come protagonisti i componenti della famiglia Tarantino: Matteo e Serena Tarantino dell’orchestra “Matteo Tarantino”, Daniele e Lia Tarantino dell’orchestra “Daniele Tarantino” e Paolo Tarantino dell’orchestra “Paolo Tarantino”.
Giovedì 13 agosto saranno in scena FRANCESCA MAZZUCCATO, leader dell’omonima orchestra ed ELENA CAMMARONE dell’orchestra Castellina Pasi.
L’evento, che si concluderà domenica 16 agosto con il gran finale, trae ispirazione dal brano “San Marino Goodbye”, scritto da un giovane Raoul Casadei dopo una romantica serata estiva di 60 anni fa. E’ un omaggio alla vera musica tradizionale romagnola e al suo “re del liscio”, il M° Secondo Casadei, compositore dell’E.P. Souvenir di San Marino che ha reso famosa la musica dedicata all’antica Terra della Libertà e l’esportazione dei valori della music folk all’estero.
L’iniziativa è promossa dalla Segreteria di Stato per il Turismo, con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo in sinergia con la San Marino Concert Band e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero.

Articoli correlati

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *